Implantologia a Carico Immediato
L’implantologia a carico immediato, come suggerisce il nome, si riferisce a un metodo per fissare rapidamente una corona (un dente che sostituisce un dente naturale perso) a un impianto. In genere è necessario attendere circa 72 ore.
Gli impianti dentali tradizionali ripristinano i denti dopo 3-6 mesi. Lo svantaggio di questa procedura è che il paziente ha ancora denti mancanti o una protesi rimovibile.
Un’alternativa a questa procedura è un impianto a carico immediato. I nuovi impianti dentali vengono inseriti in un tempo molto più breve e possono essere sottoposti senza problemi a carichi masticatori. Tuttavia, la realizzazione di una protesi fissa può richiedere diversi giorni.
Benefici dell’Implantologia a Carico Immediato
Gli impianti dentali di questo tipo offrono molti vantaggi se questo metodo è adatto al paziente. In primo luogo, c’è il tempo minimo di attesa per il restauro di denti chiaramente mancanti. Inoltre, con questa tecnologia, i pazienti si devono operare solo una volta anziché due, e avere nuovi denti funzionali nello stesso giorno è sicuramente un’opzione conveniente.
Le gengive si adattano meglio alle corone: poiché le gengive sono posizionate direttamente sugli impianti, le gengive si adattano e crescono, facendo sembrare gli impianti denti naturali
Implantologia a Carico Immediato nel dettaglio
Come si fa a posizionare un impianto in un giorno? Il primo passo è visitare il tuo dentista: una consultazione in cui uno specialista risponde a una serie di domande per conoscere la tua storia dentale e la tua storia medica. Successivamente, ci sono diversi test diagnostici, come raggi X, scansioni TC e immagini dell’interno della bocca. I risultati di questi esami danno allo specialista un quadro generale e completo della tua situazione dentale e gli permettono di creare modelli dei tuoi denti.
Adesso inizia la fase chirurgica dell’implantologia a carico immediato: per prima cosa l’anestesia, che potrà anche essere locale. Lo specialista inserirà il perno dell’impianto nella mascella. È un passaggio piuttosto veloce. Quindi posizionerà insieme la corona dell’impianto dentale. Il tuo dentista prescriverà antidolorifici e impacchi di ghiaccio per alleviare il dolore.
Implantologia a Carico Immediato: quando è possibile?
Se la densità ossea e lo spessore della mandibola e della mascella sono adeguati in modo che la ricostruzione ossea non sia necessaria per il posizionamento dell’impianto, il carico immediato ne trarrà sempre vantaggio. In alcuni casi, questa tecnica può essere utile anche quando è necessaria la ricostruzione ossea per inserire un impianto.
Prima di scegliere questo tipo di impianto, il tuo specialista valuterà attentamente la tua situazione e determinerà se puoi trarne beneficio. Gli impianti a carico immediato sono una tecnica efficace e funzionale, ma dipende dalle condizioni dei denti.
Se hai una densità e uno spessore dell’osso mandibolare e mascellare adeguati e dunque non è necessaria una ricostruzione ossea per l’inserimento degli impianti, puoi sempre beneficiare del carico immediato. In alcuni casi puoi beneficiare di questa tecnica anche se hai bisogno di una ricostruzione ossea per l’inserimento degli impianti. Prima di scegliere questo tipo di implantologia, il nostro specialista valuterà la tua situazione accuratamente e deciderà se puoi beneficiarne. L’implantologia a carico immediato è una tecnica efficace e funzionale, ma dipende dalle condizioni dei tuoi denti. L’osso non guarirà correttamente se le condizioni non sono adatte al carico immediato.
Tutti i vantaggi dell’Implantologia a Carico Immediato con Chirurgia Computer Guidata
Denti fissi in 72 ore: sorridi di nuovo ad amici e parenti e mangia subito i tuoi cibi preferiti in compagnia.
Successo garantito: grazie a un apposito software il chirurgo potrà simulare e pianificare il tuo intervento in ogni sua fase e operare nella massima sicurezza.
Estetica: con il Carico Immediato, puoi tornare ai denti normali in brevissimo tempo.
Indolore, senza incisioni e senza cicatrici: a differenza degli impianti tradizionali, la chirurgia assistita da computer non prevede nessun taglio e nessuna sutura delle gengive per posizionare gli impianti.
Risparmio di tempo e denaro: il carico immediato è molto più breve dell’implantologia a carico differito perché il tempo di recupero è quasi istantaneo.
È ideale per i pazienti diabetici e cardiovascolari durante l’esecuzione di impianti computer-guidati, una tecnica di impianto che non richiede incisioni o suture.
Contatta Smile Provider
Puoi chiamarci al +355698082222 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 20:00
Ricevi un preventivo e un piano di cure senza impegno
Scrivi allo staff medico
Whatsapp: +355 698082222